a cura della Redazione


Il piano nazionale di Ripresa e Resilienza è ora a portata di click per tutti i cittadini grazie al nuovo portale Italiadomani. Uno strumento inclusivo in grado di informare ed aggiornare tutti i soggetti interessati, in modo semplice ed intuitivo, sulle nuove riforme e avanzamento degli investimenti riguardanti la ripresa economica, sociale e culturale post Covid-19.

Il sito si articola in otto macro sezioni che avranno l’obiettivo di dare visibilità ai bandi e agli obiettivi raggiunti: Priorità trasversali, Missioni, Risorse, Investimenti, Riforme, Piano complementare (con risorse aggiuntive pari a 30,6 miliardi di euro), Notizie e Documenti. Le priorità del PNNR riguardano il futuro dei giovani, la parità di genere e la riduzione del gap di cittadinanza, con le relative linee di intervento e dati statistici a riguardo. Le missioni, condivise con NextGenerationEU, puntano all’ incremento della digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, Rivoluzione verde e transizione ecologica, Sviluppo delle infrastrutture, dell’istruzione e ricerca, inclusione, coesione e salute. Nella sezione Documenti è possibile ricercare e scaricare i diversi materiali, anche legislativi, riguardanti il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.

Italiadomani è dotato di una sezione notizie sempre aggiornata sui temi di attualità e sulle nuove opportunità per giovani e professionisti dei vari settori sostenuti dal PNRR.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito ufficiale di Italiadomani al seguente link: https://italiadomani.gov.it/it/home.html