“S2M – Strategies, Matching and Management” è una team di consulenti aziendali specializzati nelle seguenti aree: consulenza strategica, consulenza direzionale, formazione, corporate finance, finanza agevolata, business planning, sistemi amministrativi e di controllo di gestione. La trasversalità delle competenze consentono a S2M di affiancare imprenditori e board, nelle fasi di problem solving e decision making, per la definizione di strategie e tattiche necessarie per i continui adattamento delle organizzazioni imprenditoriali alla complessità di contesto. Queste caratteristiche, frutto della combinazione delle esperienze dei professionisti e dei partner, della capacità di evoluzione delle competenze, e dell’agilità della propria struttura, hanno consentito una rapida affermazione di S2M e lo sviluppo di relazioni di lungo periodo con i propri clienti, gli stakeholder rilevanti e i primari policy maker nazionali ed europei. Il managing partner è il Prof. Gianpaolo Basile, docente universitario nell’area scientifica di economia e gestione dell’impresa e marketing, consulente aziendale, dottore commercialista e revisore legale dei conti. Componente dei consigli direttivi di varie organizzazioni scientifiche e imprenditoriali, vanta un’esperienza consulenziale ventennale al fianco delle PMI. Inoltre grazie all’esistenza di solidi rapporti con i fondi di formazione interprofessionale, la S2M offre la possibilità di implementare per mezzo della formazione on the job i più adatti modelli di organizzazione e gestione di impresa, di marketing e comunicazione, di produzione, di logista, concertati con il management aziendale e finalizzati al miglioramento della capacità competitiva d’impresa.



Le Aree di attività

Consulenza di Direzione

Affianchiamo i vertici e il management aziendale nei processi decisionali che implicano scelte strategi che nella direzione aziendale al fine di porre in essere strategie finalizzate a creare valore sostenibile.

Consulenza strategica

Fissiamo gli obiettivi e indichiamo i mezzi, gli strumenti e le azioni per raggiungerli in una prospettiva di medio/lungo periodo. È un processo organizzativo strategico necessario per le scelte di mercato e l’individuazione degli stakeholder rilevanti.

Consulenza finanziaria

Analizziamo, valutiamo e gestiamo il fabbisogno finanziario in funzione del piano di investimento e del capitale circolante, nell’ottica della sostenibilità economico-finanziaria del progetto imprenditoriale.

Agevolazioni e Finanza agevolata

Monitoriamo gli incentivi, i contributi e i finanziamenti agevolati più adatti alle esigenze strategiche e analizziamo la possibilità di aggregare più strum enti per massimizzare l’effetto finanziario.
Previous Next